Fondata nel 1990, SO.L.TER. ha iniziato l’attività producendo, per conto terzi, nastri trasportatori in poliuretano, direttamente mediante processo di extrusion coating.

Attualmente SO.L.TER. è situata nel nuovo stabilimento di Busto Arsizio (a nord ovest di Milano) e la gamma di produzione risulta notevolmente allargata.

Dal 2001 i nostri laboratori hanno sviluppato nuovi prodotti creati appositamente per la personalizzazione e nobilitazione di capi d’abbigliamento per i settori: sportivo, casual e indumenti da lavoro.

La lunga esperienza maturata in collaborazione con aziende leader del settore thermotransfer, porta nel 2007 alla nascita della divisione PLOTTERFILMS. In questo Modo SO.L.TER diventa una nuova e concreta realtà del settore thermotransfer, come produttore e rivenditore, con una gamma di ben 40 prodotti diversi.

Tuttora eseguiamo lavorazioni conto terzi, ma proponiamo anche una produzione diversificata, che include tessuti rivestiti di poliuretano, films e foglie di poliuretano ottenute tramite estrusione o spalmatura su carta release o per combinazione di entrambi i processi, qualora si debbano raggiungere risultati particolari.

Al fine di ampliare la gamma e le possibilità produttive, stiamo introducendo la lavorazione di altri polimeri, studiati appositamente per ottenere films multi-strato, sulla base delle specifiche richieste formulate dai nostri clienti.

La nostra organizzazione altamente flessibile ci consente di soddisfare sia produzioni ampie che di dimensioni più ridotte, assicurando sempre lo standard qualitativo, i tempi di consegna e le specifiche richieste del cliente.

Più del 50% della nostra produzione viene esportata, principalmente verso Stati europei.